IL RADUNO DELLA NAZIONALE A SIRACUSA

di Mino Repossini

Il Raduno della Nazionale ARI in Sicilia era un atto dovuto, oltre che un piacere.

La Sicilia merita questo tipo di riconoscimento perché è una delle regioni più attive e vivaci del Paese in tema di randonnée. Il lavoro fatto da Totò Giordano negli ultimi vent’anni è palpabile e i numeri espressi dai brevetti in terra sicula pongono la regione come una vera e propria locomotiva del movimento randonneur.

Il Raduno in Sicilia non è mai stato fatto per ovvi motivi logistici, ma l’idea di far leva sulla Sicilia No Stop potrebbe essere vincente.

Totò ha colto immediatamente la potenzialità dell’iniziativa e abbiamo concordato che la soluzione ottimale sarebbe stata far coincidere il Raduno con il briefing della SNS, in modo da coinvolgere i partecipanti della rando siciliana. Allo stesso tempo, il ritrovo doveva cadere di domenica per permettere la presenza dei soci e sostenitori locali.

Il Raduno si svolgerà presso l’idroscalo di Siracusa e sarà concentrato esclusivamente nella giornata di domenica 19 maggio: al mattino è previsto il Consiglio Direttivo per discutere sui temi più attuali, seguirà il pranzo dei randonneurs, come di consueto con menu fisso e prezzo convenzionato (intorno ai 25 euro, ma da confermare), nel pomeriggio faremo l’Assemblea dei Soci, con il punto della situazione sulla nostra associazione e l’approvazione del bilancio 2023.

Subito dopo, il padrone di casa Totò terrà il briefing per la Sicilia No Stop, che prenderà il via alle prime ore del mattino successivo.

Quest’anno la rando ha registrato l’iscrizione di 250 ciclisti, record assoluto, ma più che mai meritato per questa manifestazione. Sono attesi ciclisti stranieri, anche dagli Stati Uniti.

Ci piace pensare che il Raduno di ARI abbia contribuito a questo risultato.

Come sempre, per prenotare il pranzo del randonneur, scrivi una mail a prenotazioni.audax@gmail.com

Ulteriori dettagli verranno resi pubblici con una newsletter nei giorni precedenti all’evento.

Non resta che organizzare la trasferta nella splendida Siracusa! Ci vediamo li